rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Carignano

Inaugurazione dell'anno accademico, un lungo applauso per il presidente Mattarella

E' stato accolto dalla sindaca Appendino, dal presidente Chiamparino e dal rettore Ajani

E' stato un benvenuto caloroso quello riservato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presente questa mattina, lunedì 26 novembre, all'inaugurazione dell'anno accademico 2018-2019. Al Teatro Carignano di Torino, un lungo applauso ha accolto l'inquilino del Quirinale che è stato salutato dalla sindaca di Torino Chiara Appendino, dal presidente della Regione Sergio Chiamparino e dal rettore dell'Ateneo torinese Gianmaria Ajani.

In piazza Carignano hanno festeggiato con allegria l'arrivo del Presidente i piccoli alunni della scuola elementare Tommaseo. In platea, anche i presidenti di Intesa Sanpaolo Gianmaria Gros-Pietro, dell'Iren Paolo Peveraro, della Fondazione Crt Giovanni Quaglia e della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo. E ancora il numero uno degli industriali torinesi, Dario Gallina e l'ex sindaco Piero Fassino.

Mattarella, in visita l'ultima volta nel capoluogo piemontese circa un anno fa in occasione dell'apertura dell'anno accademico al Politecnico, dopo il Teatro Carignano, oggi sarà in visita privata al Polo del 900, forse farà una puntata all'appena restaurata Cappella della Sindone e nel pomeriggio verrà accolto dai giovani all'Arsenale della Pace. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione dell'anno accademico, un lungo applauso per il presidente Mattarella

TorinoToday è in caricamento