rotate-mobile
Politica

Scandalo Caterina Ferrero, Pd: "Commissione d'indagine sulla sanità"

Il Partito democratico a Palazzo Lascaris, sede del consiglio regionale, ha presentato una mozione in cui chiede di istituire una Commissione regionale di indagine sulla sanità

Lo scandalo che ha portato alle dimissioni dell'assessore Caterina Ferrero continua a far discutere. Il Partito democratico a Palazzo Lascaris, sede del consiglio regionale, ha presentato una mozione in cui chiede di istituire una Commissione regionale di indagine sulla sanità. Hanno sottoscritto la mozione anche Idv, Fds, Sel, Moderati, Insieme per Bresso.

Il Gruppo dei democratici - si legge in un comunicato - "prende atto dell'esistenza in Consiglio di altre richieste di istituzione di Commissioni di indagine su svariati temi, alcuni condivisibili, altri meno. E' comunque intenzione del Gruppo PD operare affinché su ogni tema proposto si possano trovare risposte chiare e trasparenti, in modo che ogni eventuale ombra venga chiarita e su tutto si ricostruisca la massima trasparenza. L'istituzione di numerose Commissioni di inchiesta rischia però di mettere in difficoltà l'operatività del Consiglio regionale su una serie di altri temi, dall'economia al lavoro, dall'ambiente al welfare, che pur in un momento di grande gravità e nelle evidenti difficoltà della Giunta Cota, non possono passare in subordine".

"Per trovare il necessario equilibrio tra le legittime necessità di indagine e la altrettanto doverosa attività legislativa e normativa su temi cruciali per il futuro del Piemonte" il PD propone "che la Conferenza dei capigruppo valuti le richieste di istituzione di Commissioni di indagine avanzate e raggruppi i diversi temi in modo che possano essere affrontati da una sola Commissione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo Caterina Ferrero, Pd: "Commissione d'indagine sulla sanità"

TorinoToday è in caricamento