menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il senatore Stefano Esposito

Il senatore Stefano Esposito

Gtt, slitta il consiglio di amministrazione e il senatore Esposito attacca: "Basta bugie"

Ancora ombre sul salvataggio dell'azienda dei trasporti torinese

E' saltato il consiglio d’amministrazione di Gtt. La riunione del cda, durante la quale, ieri lunedì 15 gennaio, l'azienda del Gruppo Torinese Trasporti avrebbe dovuto rispondere alla lettera del socio, Fct - holding di Palazzo Civico -, probabilmente è solo rimandata a fine settimana ma certo è che nell'ambiente non si sta più tranquilli da un pezzo.

Ad annunciare il mancato appuntamento il senatore del Pd Stefano Esposito che su Facebook commenta così: "Ecco la prova delle bugie del Sindaco Appendino sul salvataggio di Gtt. Nessun salvataggio purtroppo, - scrive l'esponente democratico -, ma un cumulo di bugie sulla pelle dei lavoratori e della città". Oggi è anche in programma un incontro tra il vice presidente della Regione Aldo Reschigna e l'assessore al Bilancio di Torino, Sergio Rolando. 

Solo la scorsa settimana l'assemblea dei soci ha approvato il piano industriale dell'azienda dal 2018 al 2021 ma all'appello mancano ancora 25 milioni di euro e non è ancora chiaro se e in che modo il Comune provvederà. La sindaca sui social aveva annunciato la notizia: " Abbiamo salvato l’azienda e ora inizierà il suo rilancio”. Ma Esposito non le crede e attacca: "Appendino renda pubblici i documenti su questa vicenda - conclude Esposito -, ma soprattutto la smetta di raccontare balle. Com'è noto, le bugie hanno le gambe corte". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento