rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lingotto

Salone del Libro, accordo trovato: la fiera resta per tre anni al Lingotto

Dopo un lungo incontro a Palazzo Civico Comune e Gl Events hanno deciso di dare continuità all'evento nella sua sede storica dal 1992

Il Salone del Libro non sarà trasferito a Torino Esposizioni, ma rimane al Lingotto per i prossimi tre anni.

Le parti, Comune e Gl Events, hanno trovato l’accordo dopo alcune settimane di tira e molla e polemiche. Al termine di un lungo incontro in Comune è stata siglata l’intesa per il prossimo triennio. 

Oltre al Salone, l’accordo prevede la cooperazione per lo sviluppo di ulteriori eventi, manifestazioni e attività fieristiche su Torino e il territorio del Piemonte. “Questo accordo costituisce un primo tassello di un riassetto complessivo della Città anche nel rapporto con i soggetti economici, improntato ad un metodo manageriale e pragmatico, volto ad implementare la vocazione culturale, turistica ed imprenditoriale di Torino” ha dichiarato la sindaca Chiara Appendino.

L’incontro si è svolto in un clima di fattiva collaborazione che ha permesso di identificare proposte concrete con una visione orientata al futuro, dove GL events metterà in campo tutto il proprio know-how” ha concluso l’ad di Gl Events Daniele Villa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro, accordo trovato: la fiera resta per tre anni al Lingotto

TorinoToday è in caricamento