rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lucento / Via Ettore Stampini

Torino, in via Stampini circa 120 parcheggi in meno: a causa della nuova rotonda

I residenti chiedono che almeno siano fatti a lisca di pesce

"Adesso qui ci sono meno parcheggi", è quanto lamentano i cittadini che vivono in corso Grosseto a ridosso con la nuova rotonda che è stata realizzata tra le vie Stampini, Lanzo e Venaria. Residenti e associazioni del territorio stimano che il restyling di quella zona di Torino abbia portato alla soppressione di circa 120 parcheggi in strada. 

"Diversi cittadini che abitano in zona Madonna di Campagna ci hanno segnalato che in via Stampini, nella nuova rotonda, i parcheggi sono stati notevolmente ridotti dopo i lavori di corso Grosseto e la creazione della rotonda delle vie Stampini-Lanzo-Venaria", spiegano Marina Trombini e Paolo Biccari dell’associazione Giustizia & Sicurezza.  

Un territorio, quello in questione, che negli anni ha subito una forte trasformazione che ha creato non pochi disagi ai residenti. "Chiediamo che almeno quei pochi parcheggi disponibili siano a spina di pesce per averne qualcuno in più", continuano i due. Stessa richiesta che viene fatta per via Orbetello: "Crediamo che gli abitanti della zona abbiano diritto ad avere un posto per parcheggiare senza dover cercare per diverso tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, in via Stampini circa 120 parcheggi in meno: a causa della nuova rotonda

TorinoToday è in caricamento