rotate-mobile
Politica

Circoscrizione 5: Bragantini lascia e va a Roma, Florio nuovo presidente

Rocco Florio è il nuovo presidente della Circoscrizione V. Prende il posto di Paola Bragantini, che si è dimessa dopo essere stata eletta alla Camera dei Deputati

TORINO - La polemica nata qualche settimana fa si può dire già finita. Il Movimento 5 Stelle aveva denunciato la situazione della Circoscrizione 5 di Torino riguardo l'assenza - causa forza maggiore - della presidente Paola Bragantini, oltre che la mancanza di un vice presidente e di un coordinatore della commissione Sanità e Servizi Sociali.

Come detto il problema è stato risolto: Rocco Florio è il nuovo presidente della Circoscrizione 5. Già eletto nelle fila del Partito Democratico e Coordinatore della II Commissione, succede a Paola Bragantini, la quale da oggi potrà dedicarsi completamente alla vita da parlamentare. "L'esperienza di presidente di Circoscrizione è stata straordinaria soprattutto dal punto di vista umano - ha detto la neo deputata - ieri ho votato il nuovo Presidente della Circoscrizione dove sono nata e dove è nato mio padre".

La politica nazionale, di cui da oggi come detto si dovrà occupare Bragantini, ha un importante appuntamento con l'elezione del Capo dello Stato. "Oggi sarò chiamata a votare il nuovo Presidente della Repubblica. La scelta di ieri sera è stata decisamente più facile: Rocco Florio sarà un tenace e appassionato presidente".

Tornando invece alle questioni più territoriali ed in particolare alla Circoscrizione 5, la Giunta (composta da Luca La Vaille, Domenico Carbotta, Mara Francese, Antonio Ciavarra e Raffaele Barillaro) si è presentata confermando gli impegni programmatici che il centrosinistra ha presentato alle elezioni amministrative, nonostante il cambio di presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione 5: Bragantini lascia e va a Roma, Florio nuovo presidente

TorinoToday è in caricamento