rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Roberto Cavaglià eletto presidente della III Commissione in Provincia

Nuovo presidente per la III Commissione del Consiglio provinciale: Roberto Cavaglià, consigliere del Partito Democratico, ha sostituito il collega di partito Giuseppe Sammartano, da poco nominato capogruppo

Roberto Cavaglià del Partito Democratico è il nuovo presidente per la III Commissione del Consiglio provinciale (Istruzione - Formazione Scolastica - Edilizia Scolastica - Formazione Professionale - Politiche attive ed attività di orientamento per il mercato del lavoro).

Cavaglià sostituisce il collega di partito Giuseppe Sammartano, da poco nominato capogruppo in Consiglio provinciale al posto della neodeputata Silvia Fregolent. L'elezione del successore è avvenuta questa mattina grazie ai 19 voti su 22 presenti (3 schede bianche). "Sono orgoglioso del tanto lavoro svolto fin qui dalla Commissione, in una congiuntura resa particolarmente difficile dalla crisi economica", ha detto Sammartano lasciando il suo incarico.

Roberto Cavaglià è nato a Borgosesia 48 anni fa. E' laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, progettista e coordinatore di attività formative, è sposato e padre di una figlia. Politicamente, prima di entrare in Provincia, è stato consigliere della Circoscrizione 3 di Torino dal 2001. "Continuerò nel solco aperto dalla presidenza Sammartano - ha evidenziato Cavaglià -, consapevole come sono del ruolo strategico di una Commissione le cui competenze toccano profondamente le corde dei cittadini: l’istruzione e il lavoro sono alla base della vita di tutti".

Tra le prime incombenze della Commissione sotto la nuova presidenza Cavaglià, la visita alla ditta Selmat Automotive di Sant’Antonino di Susa per conoscere e approfondire i problemi sorti recentemente nel rapporto con Fiat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Cavaglià eletto presidente della III Commissione in Provincia

TorinoToday è in caricamento