rotate-mobile
Politica

Roberto Barbieri eletto segretario cittadino dell'Italia dei Valori

Le prime parole dei neo coordinatore: “Da domani mattina Italia dei Valori riprenderà, ripartendo da Torino, il proprio cammino, non facendo venire meno l’impegno che nel corso degli anni ci siamo presi con i nostri sostenitori”

L'Italia dei Valori continua il suo processo di rinascita dopo mesi di difficoltà in cui i militanti temevano addirittura che il partito potesse sparire. Nel week end sono stati celebrati i congressi provinciali: l'assemblea degli iscritti della città di Torino, riunitasi nella mattinata di sabato 10 novembre, ha proclamato all’unanimità Roberto Barbieri nuovo segretario cittadino.

"E’ un compito che richiederà un fortissimo impegno - dice il neoeletto segretario cittadino dell'Idv - ma al tempo stesso è una sfida estremamente affascinante alla quale non intendo per nulla al mondo sottrarmi. Sono al servizio di questo meraviglioso partito sin dalla sua nascita e anche in questa fase intendo dare il mio contributo. Sono certo che i tanti militanti vedranno ripagato il loro atto di fede nel rimanere in una formazione politica che tutti davano per morta, perché noi in realtà siamo più vivi che mai e determinati a riprenderci lo spazio politico che legittimamente ci spetta per tornare ad essere il punto di riferimento dei cittadini onesti e che pretendono dalla Politica serietà e capacità di affrontare i problemi della nostra società".

Contestualmente al nuovo segretario e al Direttivo (del quale fanno parte, tra gli altri, il vicepresidente della Circoscrizione 3, Giancarlo Cardile, il capogruppo alla Circoscrizione 4, Giuseppe Pavone, Serena Gulli, Alberto Loi, Giacomo Garzelli, Gennaro Delmonaco, Paola Logozzo ed Enrico Pappalardo) sono stati designati rispettivamente quale Coordinatrice del Dipartimernto Politiche di Genere (Coordinamento Donne) Stefania Trentacoste, 27 anni, e quale Coordinatore del Dipartimento Politiche Giovanili Fabio Cuomo, di 22 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Barbieri eletto segretario cittadino dell'Italia dei Valori

TorinoToday è in caricamento