rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Parella / Strada della Pellerina

Piscina della Pellerina, presentato il nuovo progetto: sarà uno spazio sportivo e ricreativo

Investimento da 1 milione di euro

Presentato il nuovo progetto di riqualificazione e gestione della nuova piscina della Pellerina. È stato presentato in quinta Circoscrizione durante la seduta di ieri - martedì 31 gennaio - della quinta commissione. In seguito a un bando la gestione è stata affidata alla società sportiva dilettantistica Pellerina. 

"I lavori di riqualificazione della Piscina", ha spiegato Alberto Re, presidente della Circoscrizione 4, "sono in corso e procedono senza sosta, per cui siamo fiduciosi per una prossima riapertura entro l’estate che vedrà un impianto totalmente rinnovato. Inoltre la prossima apertura, oltre a garantire uno spazio sportivo e ricreativo di qualità sarà anche un motivo in più per le famiglie per vivere il parco pubblico in sicurezza e immersi nel verde". 

Il progetto comporta un investimento di circa 1 milione di euro e prevede il rifacimento totale dell'intero impianto, dalla sala macchine, alle vasche, spogliatoi, servizi e bar, nonché l'inserimento di scivoli d'acqua e zone relax per adulti e bambini. 

"La piscina Pellerina è sempre stata un impianto simbolo del nostro territorio, immersa nello splendido parco cittadino, offrirà a tutti occasione di svago oltre che di sport", ha aggiunto Sonia Gagliano, coordinatrice allo sport della Circoscrizione 4, "È per questo che negli ultimi anni ci siamo alacremente dedicati alla realizzazione di questo importante quanto impegnativo progetto. Avvicinarci finalmente alla riapertura è motivo di soddisfazione e orgoglio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina della Pellerina, presentato il nuovo progetto: sarà uno spazio sportivo e ricreativo

TorinoToday è in caricamento