Domenica, 26 Settembre 2021
Politica

Online i rimborsi dei consiglieri regionali, svolta in Piemonte

Il Consiglio regionale del Piemonte renderà pubbliche domani le autocertificazioni dei consiglieri sui rimborsi spese e sulle indennità per attività svolte sul territorio. Lo ha deciso l'Ufficio di presidenza dell'assemblea

Venerdì 28 settembre è il giorno della trasparenza in Consiglio regionale del Piemonte. Saranno infatti rese pubbliche le autocertificazioni dei consiglieri sui rimborsi spese e sulle indennità per attività svolte sul territorio. Il Presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, ha proposto l'iniziativa all'Ufficio di presidenza dell'assemblea, che ha appoggiato all'unanimità.

Domani verranno resi noti i dati del 2011. Saranno pubblicati sul sito del Consiglio regionale all'indirizzo www.cr.piemonte.it e saranno suddivisi ordinatamente per mese e per consigliere. Subito dopo i dati relativi al 2011, verranno diffusi anche quelli riguardanti la passata legislatura, quella che va dal 2005 al 2010, oltre quelli relativi alla prima parte dell'attuale.


La svolta sulla trasparenza continuerà di sei mesi in sei mesi. Il Consiglio regionale pubblicherà semestralmente i dati, a cominciare dal primo semestre del 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online i rimborsi dei consiglieri regionali, svolta in Piemonte

TorinoToday è in caricamento