rotate-mobile
Politica Caselle Torinese

Ridimensionamento Alitalia, Scanderebech porta la questione in Sala Rossa

Il ridimensionamento voluto da Alitalia per l'aeroporto di Caselle è sicuramente un grave danno per Torino e per tutta la Regione Piemonte. Verranno penalizzati vacanzieri, persone in transito e pendolari"

La consigliera comunale di Futuro e Libertà, Federica Scanderebech, ha portato in Sala Rossa il ridimensionamento "voluto da Alitalia" per l'aeroporto di Caselle. L'intento è quello di sapere dal sindaco Piero Fassino se negli ultimi mesi l'amministrazione comunale ha preso contatti con i dirigenti della compagnia aerea e con la Regione Piemonte per chiarire le prospettive per i lavoratori.

"Il ridimensionamento per l'aeroporto torinese è sicuramente un grave danno per Torino e per tutta la Regione Piemonte - ha sottolineato Scanderebech -. Di fatto non verranno solo penalizzati i vacanzieri, persone in transito e pendolari, ma fatto gravissimo sarà penalizzata la competitività piemontese".

Tra le questioni sollevate dalla consigliera finiana anche quali sono le prospettive studiate da Sagat per lo scalo chiuso e quali erano, "se ci sono state", le strategie possibili da porre sul tavolo delle trattative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridimensionamento Alitalia, Scanderebech porta la questione in Sala Rossa

TorinoToday è in caricamento