rotate-mobile
Politica Rivarolo Canavese

Ricorso contro lo scioglimento del consiglio, si lotta per Rivarolo

Un ricorso contro lo scioglimento per sospette infiltrazioni mafiose del consiglio comunale di Rivarolo è stato annunciato dal consigliere provinciale Franco Papotti

Il consigliere provinciale del Pdl, Franco Papotti, ha annunciato che presenterà ricorso contro lo scioglimento per sospette infiltrazioni mafiose del consiglio comunale di Rivarolo. Papotti, di professione avvocato, in passato è stato presidente dello stesso consiglio comunale di Rivarolo ed è uno dei difensori degli imputati dell'operazione Minotauro, l'inchiesta sulla presenza della 'ndrangheta in Piemonte che ha originato il provvedimento sul Comune piemontese.

"La Città di Rivarolo, la macchina comunale, il Consiglio Comunale che per otto anni ho avuto l'onore di presiedere - dice Papotti - non meritano l'etichetta negativa che è stata loro attribuita. In queste settimane ho avuto modo, purtroppo, di dover ascoltare numerose falsità, molte diffamazioni, in alcuni casi addirittura calunnie. E' inaccettabile vedere persone che sorridono della attuale situazione e con la massima serenità dico che quanto si è voluto ipotizzare non appartiene al mio modo di vivere e di agire".

Del ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale se ne occuperò l'avvocato Giuseppe Gallenca. "La Città non merita tutto questo - conclude Papotti - . So di avere sempre operato nella massima trasparenza e legalità, e per questo, con coerenza e determinazione, ritengo che il ricorso sia un atto dovuto innanzitutto nei confronti dei Cittadini Rivarolesi".

(Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricorso contro lo scioglimento del consiglio, si lotta per Rivarolo

TorinoToday è in caricamento