menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gtt, assessora Lapietra: "Gli ex ausiliari del traffico saranno ricollocati"

Avevano perso il lavoro a giugno

Gli ex ausiliari del traffico Gtt che a giugno hanno perso il lavoro in seguito ai tagli all'organico, verranno ricollocati dall'azienda. L'assessora alla Viabilità e trasporti Maria Lapietra ha risposto ad una richiesta di comunicazioni da parte del consigliere della Lega Nord Fabrizio Ricca in merito alla questione: "La riduzione dell’organico a 47 persone è dipendente dalla contemporanea riduzione delle risorse finanziarie che si sono avute negli ultimi anni. La ricollocazione del personale - ha chiarito - è stata condivisa con le organizzazioni sindacali e Gtt sta provvedendo a destinare gli ex ausiliari in altri settori aziendali, con priorità verso strutture di assistenza alla clientela".

Una soluzione che dovrebbe garantire agli interessati un trattamento economico e normativo pari a quello già a loro applicato e "incrementare il contrasto all'evasione tariffaria". Questo, ha sottolineato l'assessora, avrà il vantaggio di dare immediatamente corso alla ricollocazione, di incrementare il contrasto all’evasione tariffaria, garantire agli interessati un trattamento economico e normativo pari a quello già a loro applicato.

Ricca ha replicato “Fa sorridere il fatto che un’Amministrazione che intende combattere la “malasosta” decida di dimezzare uno dei suoi strumenti più forti, gli ausiliari del traffico appunto, che permettono di contrastare il fenomeno nei luoghi dove transitano i mezzi pubblici. Le quindici persone ricollocate - ha aggiunto l'esponente del Carroccio - andranno a fare i controllori, personale che lavora in situazioni di gravi criticità, senza nessuna tutela e nessun incentivo da parte dell’azienda, mentre leggiamo di dirigenti Gtt che continuano a percepire maxi premi".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento