rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Nizza Millefonti / Via Nizza, 330

Scuola, dalla Regione fondi per sport in classe e gite in montagna: "È disciplina e prevenzione"

A Torino e provincia riceveranno le risorse ben 41 scuole

Dalla Regione Piemonte stanziati 1,8 milioni di euro per l'attività sportiva o per le gite in montagna degli alunni delle scuole elementari e medie piemontesi. A Torino e provincia verranno sovvenzionate 41 scuole, ognuna riceverà un contributo di 113mila euro. In tutta la regione le scuole finanziate saranno 88. 

Il bando indetto dall’assessorato regionale all’istruzione si inserisce nel piano per l’ampliamento dell’offerta formativa, che complessivamente ha stanziato circa 1,8 milioni per aumentare in qualità e quantità l’offerta didattica ed educativa delle scuole piemontesi nell’anno scolastico in corso e nel prossimo (2023-24). Le scuole hanno presentato progetti che sono stati approvati dalla Regione.

"Lo sport è disciplina e prevenzione", ha dichiarato l'assessora all'istruzione e merito della Regione Piemonte, Elena Chiorino, "perché aiuta ad acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza delle proprie capacità, insegna che ci vuole impegno per ottenere successi e a superare gli ostacoli. Crediamo fermamente nel potenziare le attività sportive in classe perché favorirà socialità e il rispetto delle regole: un supporto fondamentale alla crescita di ciascuno e come Regione continueremo a lavorare per fortificare questa sinergia tra sport e istruzione".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, dalla Regione fondi per sport in classe e gite in montagna: "È disciplina e prevenzione"

TorinoToday è in caricamento