rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Crosetto, Porchietto o Pichetto: uno dei tre l'asso del centrodestra

Davide Bono e Sergio Chiamparino hanno già iniziato la campagna elettorale. Nel centrodestra invece non si è ancora scelto il candidato Presidente della Regione. Tre i nomi proposti dalla coalizione

Il vertice nazionale tra Nuovo Centro Destra e Forza Italia per il momento non è stato fruttuoso.

L'incontro a Roma doveva servire per individuare un candidato per la poltrona di Governatore della Regione Piemonte, invece le idee sono meno chiare rispetto a prima. Da una parte c'è il partito di Silvio Berlusconi che continua a volere Gilberto Pichetto come sfidante di Sergio Chiamparino e di Davide Bono; dall'altra parte c'è invece Angelino Alfano che punterebbe tutto sull'attuale assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto.

I conti però sono stati fatti senza l'oste. Della coalizione farebbe parte anche Fratelli d'Italia che vuole assolutamente Guido Crosetto come unico candidato "perché è il più competitivo". Se quest'ultimo non dovesse essere appoggiato da Forza Italia e da Nuovo Centro Destra le ipotesi sono due: o Fratelli d'Italia correranno da soli, o chiederanno la primarie di coalizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crosetto, Porchietto o Pichetto: uno dei tre l'asso del centrodestra

TorinoToday è in caricamento