Venerdì, 30 Luglio 2021
Politica

Regione Piemonte, 250mila euro per promuovere la montagna

Come rende noto l'assessore regionale alla montagna, Gian Luca Vignale, La Regione Piemonte ha stanziato 250mila euro da destinare alla promozione delle zone montane

250mila euro per la promozione delle zone montane. Tanto la Regione Piemonte ha destinato per le "terre alte", come rende noto l'assessore regionale alla Montagna Gian Luca Vignale.

"L'obiettivo - ha dichiarato - è di promuovere una politica di sostegno delle attività e delle iniziative in grado di valorizzare le risorse della montagna, e lavorare in sinergia con Comuni, Comunità montane e Associazioni. Le misure finanziate vogliono attirare l'interesse dei giovani verso la montagna, dando al contempo nuovo impulso alle tante attività sportive, economiche, turistiche, enogastronomiche e culturali presenti nei territori montani".

I contributi che stanzierà la Regione, che costituiscono il 10% del "Fondo regionale per la montagna", dovranno essere impiegati per diverse iniziative finalizzate alla valorizzazione e salvaguardia del territorio, delle tradizioni e culture locali e di promozione all'occupazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Piemonte, 250mila euro per promuovere la montagna

TorinoToday è in caricamento