rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Immigrazione, anche in Piemonte parte la campagna di Emma Bonino

Al via la raccolta firme a sostegno dell'inclusione sociale e lavorativa dei cittadini stranieri non comunitari

Emma Bonino lancia la campagna "Ero straniero - L'umanità che fa bene", a sostegno di una legge sull'immigrazione, e anche il Piemonte si mobilita. L'obiettivo della campagna è quello che di raccogliere 50mila firme per presentare la proposta di legge popolare intitolata “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”.

A promuovere l'iniziativa i Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, Acli, Arci, Centro Astalli, Cnca, A Buon Diritto, Cild, con il sostegno di numerose organizzazioni tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante altre associazioni locali.
Fino ad ora sono state raccolte 15mila firme ma nelle prossime settimane, a Torino e in provincia, saranno molti i banchetti sparsi a sostegno della proposta di legge.

Alla presentazione dell'iniziativa Fabio Trocino del Comitato diritti umani della Regione Piemonte, Fatima Cheikr, giovane di origini musulmane dell’associazione "Altre prospettive" e consigliera in comune a Grugliasco e Silvia Ala dei Giovani democratici. Emma Bonino, nell'ambito delle iniziative in calendario per la campagna, sarà a Torino il 26 luglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, anche in Piemonte parte la campagna di Emma Bonino

TorinoToday è in caricamento