rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

La provincia VCO cita in giudizio lo Stato per 10 mln di euro

In attesa di essere eliminata dai tagli, la Provincia del Verbano Cusio Ossola ha citato in giudizio i ministeri dell'Interno, dell'Economia e delle Finanze, per il mancato versamento di somme erariali

 

Prima di essere tagliata dalla spending review, la Provincia del Verbano Cusio Ossola ha dato mandato all'avvocatura dell'ente di citare in giudizio i ministeri dell'Interno, dell'Economia e delle Finanze, per il mancato versamento di somme erariali dovute e promesse per un totale di 10 milioni di euro.
 
"Possiamo esibire la corrispondenza con cui il ministero dell'Interno ci riconosce queste somme che costituiscono residui perenti, dei quali lo Stato ha di recente provveduto alla reiscrizione in bilancio. Si tratta di risorse - spiega il presidente Massimo Nobili - che in questo momento diventano essenziali per poter far fronte agli equilibri contabili e finanziari di questa Provincia. Un'azione legale a cui ci costringe l'applicazione dei tagli previsti dalla 'spending review', con la quale ci vengono tolti quattro milioni di euro nell'esercizio in corso e otto il prossimo anno".
 
(ANSA)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia VCO cita in giudizio lo Stato per 10 mln di euro

TorinoToday è in caricamento