rotate-mobile
Politica

In Regione si eleggono i presidenti di Commissione: le proposte del Pd

Il Partito Democratico ha individuato i nomi che verranno proposti: si tratta di due donne, due consiglieri eletti fuori dalla provincia di Torino e due torinesi. Il voto nella giornata di domani

Nella giornata di domani le Commissioni permanenti saranno convocate per la prima volta nel nuovo Consiglio regionale. Sarà l'occasione per nominare i nuovi presidenti.

Il Pd, primo partito all'interno di Palazzo Lascaris, ha già chiari i nomi su chi dovrebbe essere eletto a presiedere le diverse Commissioni regionali. “Si tratta di proposte – commenta il capogruppo del Pd Davide Gariglio -, ma sulle quali c’è stato l’accordo di tutti i consiglieri democratici. All’insediamento indicheremo due donne, due consiglieri eletti fuori dalla provincia di Torino e due torinesi".

I nomi che verranno proposti sono i seguenti: il biellese Vittorio Barazzotto in prima Commissione (Bilancio e Finanze); Nadia Conticelli in seconda (trasporti, pianificazione e comunicazione); Raffaele Gallo, eletto a Torino, proposto in terza (attività produttive e agricoltura); l’alessandrino Domenico Ravetti in quarta (sanità e assistenza); l’ex sindaco di Collegno Silvana Accostato in quinta Commissione (ambiente e protezione civile) e infine Daniele Valle, di Torino, in sesta Commissione (cultura e giovani).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Regione si eleggono i presidenti di Commissione: le proposte del Pd

TorinoToday è in caricamento