rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Cuorgnè / Piazza Mussatti, 5

Cuorgnè, riapre (a metà) il Pronto Soccorso: struttura riservata a codici verdi e bianchi

La soddisfazione della Regione Piemonte

Riapre oggi - lunedì 9 gennaio - il pronto soccorso di Cuorgnè come punto di primo intervento. La struttura al momento è riservata a codici verdi e bianchi ed è attiva tutti i giorni dalle 8 alle 20, sette giorni su sette, mentre di notte è operativa un'ambulanza con medico a bordo, coordinata dal 118.

"È stato uno sforzo importante, perché le difficoltà di reperire il personale stanno generando problemi enormi in tutta Italia. Solo nell’Asl To4 sono andati deserti più di 70 bandi. Ma noi continueremo a lavorare e a mettere in campo ogni energia per garantire a tutti i cittadini le migliori cure possibili. L'apertura del punto di primo intervento è un primo, fondamentale passo verso la riattivazione del pronto soccorso", hanno commentato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l'assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi.

"I dati regionali dicono che i codici bianchi e verdi rappresentano tra il 60 e l’80 per cento dei casi trattati nei nostri pronto soccorso", hanno concluso i due, "questo significa che da oggi a Cuorgnè siamo in grado di dare una prima importante risposta alla maggior parte delle richieste di emergenza a supporto di tutta la comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuorgnè, riapre (a metà) il Pronto Soccorso: struttura riservata a codici verdi e bianchi

TorinoToday è in caricamento