rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Donato / Corso Umbria, 83

Sporting Dora, per la Festa dell'Unità sono in arrivo sei ministri

Il "giardino delle idee" per rilanciare Torino

Tutto è pronto allo Sporting Dora per la Festa dell'Unità di Torino. L'evento prenderà il via il primo settembre e andrà avanti fino al 18, recuperando la settimana tagliata durante la scorsa edizione e inaugurando così un nuovo format.

Le novità

Nell'area esterna di corso Umbria avranno luogo serate e dibattiti fini a tarda ora, non senza musica e buon cibo. Il programma prevede una settantina di incontri che si svolgeranno su due aree appositamente organizzate. Tra queste, la novità è "il giardino delle idee" dove gli organizzatori tenteranno di far emergere il contributo che il Pd può dare al "rilancio di Torino".

La denuncia 

Proprio in occasione della presentazione della Festa dell'Unità, il segretario provinciale Fabrizio Morri ha infatti colto la palla al balzo per sottolineare "i quindici mesi disastrosi dell'amministrazione Appendino", mettendo l'accento sui fatti disastrosi di piazza San Carlo.

Il programma 

Secondo il programma arriveranno da Roma, per la festa del Pd torinese, sei ministri. A dare il via alle danze, il 4 settembre, quello dell'Agricoltura, Maurizio Martina; il 5 arriverà Valeria Fedeli, dell'Istruzione mentre Maria Elena Boschi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, sarà allo Sporting Dora il 6 settembre. L'8 sarà la volta del ministro dell'Interno Marco Minniti; il 9 verrà il ministro della Difesa, Roberta Pinotti mentre la chiusura, il 15 settembre, sarà con il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporting Dora, per la Festa dell'Unità sono in arrivo sei ministri

TorinoToday è in caricamento