rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tav, Saitta: "Aggiunto un tassello ben documentato all’operazione verità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

“Con la presentazione del progetto low cost a tutti i sindaci interessati dal tracciato della Torino- Lione abbiamo aggiunto un tassello ben documentato ed importante all’operazione verità sull’opera”.

Lo dice il presidente della Provincia Antonio Saitta che insieme al presidente della Regione Piemonte Roberto Cota e al sindaco di Torino Piero Fassino ha presieduto il tavolo politico con gli amministratori locali sia favorevoli sia contrari alla linea ad alta velocità.

Il commissario di governo Mario Virano affiancato da Paolo Foietta, direttore dell’Area territorio della Provincia di Torino,  hanno illustrato – come promesso nelle scorse settimane – le fasi del progetto, i tempi, i costi “entrando nei dettagli di quello che significa avviare un cantiere così importante - aggiunge Saitta - e documentando ai ai sindaci l’attenzione prestata a minimizzare gli impatti ambientali, al monitoraggio costante sul paventato allarme amianto, sulle polveri e l’inquinamento atmosferico, con particolare attenzione al tema delle acque sotterranee. Il documento non ha avuto alcuna contestazione e sono certo che sia utile diffonderlo per evitare allarmismi ingiustificati su un’opera pubblica di alto interesse non solo nazionale, ma europeo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, Saitta: "Aggiunto un tassello ben documentato all’operazione verità"

TorinoToday è in caricamento