rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Progett'Azione, il nuovo movimento politico in Regione Piemonte

Il 2 dicembre Progett'Azione, la nuova formazione politica capeggiata da Maria Teresa Armosino che in Regione Piemonte conta cinque consiglieri regionali ex Pdl, terrà a Torino la propria assemblea costituente

A Torino sta per nascere un nuovo movimento politico. Si chiama Progett'Azione ed è la nuova formazione capeggiata da Maria Teresa Armosino che, domenica 2 dicembre, vedrà l'elezione dei membri del coordinamento regionale e la nascita ufficiale del movimento.

Progett'Azione può contare già, oltre ad Armosino, di 5 consiglieri regionali ex Pdl e circa 2.500 iscritti. Per candidarsi al direttivo del nuovo movimento sarà comunque possibile iscriversi fino alle 12 di domenica. Non presenteranno però le loro candidature i fondatori del movimento, ovvero Armosino e i cinque consiglieri del gruppo guidato da Angelo Burzi in Regione: oltre a Burzi, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gian Luca Vignale.

La nuova formazione politica, che si costituisce per ora solo a livello regionale, annovera anche un consigliere comunale a Torino, Angelo D'Amico (anche lui uscito dal Pdl), e quattro consiglieri di circoscrizioni torinesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progett'Azione, il nuovo movimento politico in Regione Piemonte

TorinoToday è in caricamento