rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd: si vota, migliaia i volontari in provincia

Oltre 35 mila votanti a Torino, ben 43 mila nelle altre province piemontesi. Sono i dati relativi all'affluenza ai seggi delle primarie del centrosinistra, alle ore 17, resi noti dalla macchina organizzativa. Il tutto grazie ad un esercito di volontari, 2.400 solo nella provincia di Torino

Oltre 35 mila votanti a Torino, ben 43 mila nelle altre province piemontesi. Sono i dati relativi all'affluenza ai seggi delle primarie del centrosinistra, alle ore 17, resi noti dalla macchina organizzativa.

E' tutto pronto per le primarie del centrosinistra. Questi i numeri in Piemonte: i seggi sono 500, 74 solo a Torino, oltre 2.400 volontari nella sola provincia di Torino.

"C'é molta voglia di partecipare al delicato momento politico che stiamo vivendo, è il miracolo delle primarie". Queste le parole della segretaria torinese del Pd Paola Bragantini, secondo cui i votanti potrebbero addirittura superare quelli del 2009.. Gli altri esponenti del Partito Democratico che hanno preso parte al voto sono il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, il sindaco di Torino Piero Fassino, il segretario regionale Gianfranco Morgand alle 15 a Colleretto Castelnuovo.

Anche Sel ha comunicato i numeri delle persone che si sono registrate per partecipare al voto. Sono state oltre 37 mila le adesioni alle primarie, di cui 25mila online. Mentre il numero di elettori fuori sede, prevalentemente studenti, ha raggiunto il migliaio. Il coordinatore provinciale di Sel Torino Michele Curto voterà alle ore 12.30 a Torino in via Pietro Giuria 56. La sede di Sel in Lungo Dora Savona 2, fornirà supporto e informazioni domani a partire dalle ore 8.30 fino alla chiusura delle operazioni di voto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: si vota, migliaia i volontari in provincia

TorinoToday è in caricamento