Primarie a Torino, alle 17 oltre 35 mila persone al voto
Secondo le previsioni il numero dei votanti potrebbe uguagliare le primarie del 2009. A Torino a votare anche una signora centenaria da due giorni
Le primarie del centrosinistra a Torino hanno fatto registrare numeri da record. Solo dopo le ore 17 in quasi 40 mila si sono recati a votare nel solo capoluogo piemontese. Oltre 43 mila nella altre provincie piemontesi. I numeri però, secondo le previsioni, sarebbero destinati a crescere e a toccare quota 150 mila. Ad un'ora dalla chiusura dei seggi le code erano infatti ancora lunghe davanti ai seggi.
Tra le persone che si sono recate a votare anche una signora che due giorni fa ha compiuto cent'anni. SI chiama Rita Comoglio e non è voluta mancare con l'appuntamento delle primarie del centrosinistra. "Per chi ho votato? Se volete lo dico… - ha detto intervistate del Tg regionale - Viviamo in una situazione bruttissima sia dal punto di vista dell'onestà che da quello delle idee. Oggi votiamo e poi cerchiamo tutti insieme di risolvere questa situazione".
primarie I seggi dove votare a Torino città
informazioni Tutto quel che serve sapere per votare
I candidati Ecco chi si sfiderà nelle primarie del centrosinistra
previsioni Il politologo annuncia: "Bersani avanti di 10 punti"