rotate-mobile
Politica

Primarie Pd per il segretario del Piemonte: i candidati del 16 febbraio

Tre candidati per una poltrona sola: quella del Segretario regionale del Pd. A sfidarsi nelle primarie del prossimo 16 febbraio saranno Gianna Pentenero, Daniele Viotti e Davide Gariglio.

GIANNA PENTENERO - Consigliera regionale ed ex assessore all'Istruzione. Gianna Pentenero è una delle tre candidate donne in tutta Italia. Fa parte dell'area di Gianni Cuperlo e ha accettato la sfida per "costruire un progetto di partito diverso da quello che emerge dalle cronache dei giornali: un partito non delle tessere e degli steccati, bensì un partito-comunità che riparta dai circoli, ascoltando esigenze, istanze, voglia di impegnarsi di tanti militanti e simpatizzanti". Il suo obiettivo è quello di creare un partito "non delle tessere", ma un "partito-comunità".

DANIELE VIOTTI - E' il candidato che fa parte dell'area di Pippo Civati. Durante la conferenza di presentazione ha svelato lo slogan: "Un altro mondo", perché per lui sarebbe l'occasione "per portare avanti un'idea di metodo che parte dai temi, fatta di partecipazione vera, innovazione, comunicazione e ascolto". La sua campagna sarà a impatto quasi zero.

DAVIDE GARIGLIO - Il candidato dell'area renziana è forse il favorito per prendere posto sulla poltrona principale del partito in regione. E' stato l'ultimo a ufficializzare la sua candidatura e lo ha fatto quando in molti già avevano dichiarato che lo avrebbero sostenuto. "Avanti tutta per cambiare insieme", ha scritto su Twitter ringraziando i quasi 900 firmatari che lo hanno sostenuto fino ad oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd per il segretario del Piemonte: i candidati del 16 febbraio

TorinoToday è in caricamento