rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, a Torino arrivano i primi candidati: Bonaccini e Schlein

Gli appuntamenti in calendario tra venerdì 27 e sabato 28 gennaio

Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein.

Sono loro i quattro candidati - elencati rigorosamente in ordine alfabetico - alle primarie per eleggere il nuovo segretario nazionale del Pd: le elezioni si terranno il prossimo 26 febbraio 2023.

A Torino iniziano gli appuntamenti politici con i vari candidati. 

Venerdì 27 gennaio Stefano Bonaccini a Torino

Venerdì 27 gennaio 2023 si presenta ai torinesi Stefano Bonaccini, che arriverà a Torino alle 13 per il cambio turno ai cancelli della Fiat Mirafiori.

Alle 14, poi, avrà un incontro privato alla Sinagoga della Comunità ebraica di Torino con il presidente Dario Disegni ed il rabbino capo Ariel Finzi, dove parteciperanno anche il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente del Comitato Resistenza e Costituzione, Daniele Valle.

Attorno alle 15, poi, Bonaccini omaggerà il luogo di sepoltura di Primo Levi mentre alle 16 sarà al Sermig per intervenire al convegno “Un PD + Popolare” con Graziano Delrio e Simona Malpezzi.

Verso le 18, poi, ecco l'incontro pubblico all'Envi Park di via Livorno 60, dove saranno presenti anche i sindaci Sonia Cambursano, Emanuele Gaito, Paolo Montagna, Elena Piastra, Alessandro Sicchiero e Giampiero Tolardo.

Sabato 28 gennaio Elly Schlein a Torino

Questo sabato, 28 gennaio 2023, ci sarà anche Elly Schlein, che alle 18 incontrerà i suoi sostenitori, i tesserati indecisi e i curiosi nell'evento organizzato dal comitato all'Hiroshima Mon Amour di via Bossoli 83. 

Congresso Pd, i sondaggi: ecco chi è in vantaggio

Il Partito democratico va verso le primarie interne. Nella corsa a quattro, c'è chi è in vantaggio netto e chi dovrebbe fare un miracolo. Ecco l'articolo di Today: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, a Torino arrivano i primi candidati: Bonaccini e Schlein

TorinoToday è in caricamento