rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Grugliasco

Primarie a Grugliasco: Roberto Montà candidato del Centrosinistra

L'attuale assessore alle Politiche Sociali, Roberto Montà, sarà il candidato sindaco per il comune di Grugliasco per il centrosinistra. Gli oltre 5.000 votanti lo hanno preferito per 2.343 volte

Roberto Montà del Pd sarà il candidato sindaco di Grugliasco alle prossime elezioni amministrative. L'attuale assessore alle Politiche Sociali è uscito vittorioso dalle primarie con 2.343 preferenze, quasi il 50% del totale (5.060). "La significativa partecipazione alle primarie di Grugliasco - commenta Paola Bragantini, segretaria provinciale del Pd, rappresenta per noi motivo di soddisfazione e conferma la validità del metodo che il Partito Democratico propone al Centrosinistra per la selezione dei candidati".

Dietro Montà, per preferenze ricevute, si è piazzato Salvatore Amarù del Pd (1.024 voti), seguito da Marco D'Acri dell'Idv (848) e Luigi Montiglio del Pd (787). "Il Partito Democratico - aggiunge ancora Bragantini - non ha mai paura di sfidare se stesso, là dove si celebrano le Primarie si registra sempre un consistente fermento politico, che è il sale della democrazia".

Lo stesso metodo delle Primarie potrebbe essere proposto anche per un altro comune del torinese, Rivalta. "Solo in questo modo - osserva al riguardo il segretario provinciale del Pd - si potrà superare l'impasse del centrosinistra e arrivare uniti alla scadenza elettorale". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie a Grugliasco: Roberto Montà candidato del Centrosinistra

TorinoToday è in caricamento