rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Collegno

Primarie del centrosinistra a Collegno: vince Francesco Casciano del Pd

A Collegno hanno votato 2.981 persone. Casciano ha preso il 48,2% delle preferenze e correrà per la poltrona di sindaco. Dietro di lui Francesco Zurlo (21,8%), Gianni Pescaa (20,1%) e Enrico Manfredi (10%)

Francesco Casciano correrà per la poltrona di sindaco di Collegno. Il 44enne, partito Pd, è uscito vincitore dalle Primarie della coalizione del centrosinistra con il 48,2% delle preferenze e 1.384 voti presi. Una vittoria annunciata e rispettata anche nei numeri.

Dietro Casciano si piazza l'attuale vice sindaco Francesco Zurlo di Centro Democratico, che ha superato le previsioni riuscendo ad ottenere il 21,8% (626 voti). A seguire Gianni Pesce (Pd) con il 20,1%, Enrico Manfredi (Sel) con il 10%.

Per le Primarie di Collegno hanno votato 2.981 persone, un numero di tutto rispetto, superiore alle Primarie nazionali dello scorso 8 dicembre. "Complimenti ai cittadini che hanno partecipato - ha scritto Pesce su facebook ringraziando quanti si sono recati alle urne -. Auguri a Casciano e voglio dedicare questa campagna delle Primarie alla lotta degli operai della Fivit Colombotto e a tutti quelli che mi hanno sostenuto. Viva la democrazia partecipata".

"E' stata una bella giornata di democrazia - ci dice Francesco Casciano al termine di una giornata lunghissima -. Il centro sinistra di Collegno è unito per vincere le elezioni con proposte nuove per l'ottava città del Piemonte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrosinistra a Collegno: vince Francesco Casciano del Pd

TorinoToday è in caricamento