rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Presidente del Consiglio comunale: Portas ricandida Ferraris

"Ferraris è insostituibile è la persona ideale a guidare il consiglio comunale. Invito anche gli altri gruppi a votarlo"

Il leader dei Moderati Giacomo Portas ricandida Giovanni Maria Ferraris alla carica di presidente del consiglio comunale di Torino, che sarà rinnovata tra due settimane.

"Ferraris è insostituibile - ha detto Portas, agli Stati Generali dei Moderati - è la persona ideale a guidare il consiglio comunale. Invito anche gli altri gruppi a votarlo". Ferraris fa parte del gruppo dei Moderati, che in Sala Rossa ha sei consiglieri.

"Siamo sempre stati leali nei confronti del sindaco, prima con Chiamparino poi con Fassino - ha aggiunto Portas, ripercorrendo i 10 anni del movimento politico - perché quando si stringe un patto di maggioranza, è questo l'unico comportamento da tenere".

In prospettiva delle elezioni previste nel 2014, "da domani - ha detto ancora Portas - ragioneremo di alleanze con il nuovo segretario provinciale del Pd, Fabrizio Morri, per tutti i Comuni che saranno chiamati al voto. La stessa alleanza con il centrosinistra siamo pronti a ripeterla per la Regione, se si dovesse votare. Mi pare - ha concluso - che ci siano tutte le condizioni per continuare a far parte di un'alleanza di centrosinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente del Consiglio comunale: Portas ricandida Ferraris

TorinoToday è in caricamento