menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consigliere del Pd Andrea Araldi

Il consigliere del Pd Andrea Araldi

Commissione Monitoraggio Servizi pubblici: Araldi eletto presidente

“Una commissione che si inserisce nell’indirizzo strategico che vede la città riservarsi sempre più il ruolo di pianificazione, indirizzo e controllo dei servizi pubblici locali”. Maurizio Marrone è stato eletto vicepresidente

La neonata Commissione consiliare sul Monitoraggio Servizi pubblici locali si è riunita per la prima volta e, come prima votazione, sono stati eletti il presidente e il vicepresidente. Sono risultati eletti: Andrea Araldi (PD) nel ruolo di presidente e Maurizio Marrone (FdI) in quello di vicepresidente.

“Una commissione che si inserisce nell’indirizzo strategico che vede la città riservarsi sempre più il ruolo di pianificazione, indirizzo e controllo dei servizi pubblici locali”, la prima dichiarazione di Araldi. “In quest’ottica - ha concluso il presidente della commissione - il contratto di servizio è lo snodo tecnico e politico che permette una gestione efficace, efficiente e controllata”.

“Riparte oggi un percorso del Consiglio comunale - ha evidenziato invece Marrone - per riappropriarsi della fondamentale funzione di indirizzo e controllo sulla qualità ed economicità dei servizi pubblici locali, a partire da raccolta rifiuti, energia e trasporti”. “Finalmente - ha concluso il vicepresidente di commissione - ci riprendiamo la responsabilità di tutelare le tasche dei torinesi da tariffe e tributi risultati essere il 15% superiori alla media nazionale”.

La Commissione si riunirà a Palazzo Civico tutti i venerdì alle ore 15.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento