rotate-mobile
Politica

Città metropolitana, presentate 3 liste: Lega e M5S corrono da soli

Entro mercoledì l'ufficio elettorale della Provincia di Torino verificherà l'ammissibilità dei candidati, tutti sindaci e/o consiglieri comunali dei 315 Comuni del territorio mentre venerdi' si terra' il sorteggio per l'ordine delle liste sui manifesti

La Città Metropolitana si avvicina. Sono tre le liste presentate oggi per le elezioni di secondo grado del Consiglio metropolitano di Torino: a correre la lista unica Pd-Ndc-Fi, Lega Nord e M5S che hanno deciso di correre da soli.

"Città di città", con 18 candidati, fa riferimento all'area Pd, Ncd e Forza Italia; la "Lista civica alternativa", con 11 candidati, è stata presentata dalla Lega Nord che corre da sola. Stesso numero di candidati anche per la lista del Movimento 5 stelle.

Entro mercoledì l'ufficio elettorale della Provincia di Torino verificherà l'ammissibilità dei candidati, tutti sindaci e/o consiglieri comunali dei 315 Comuni del territorio mentre venerdi' si terra' il sorteggio per l'ordine delle liste sui manifesti.

Si vota domenica 12 ottobre, dalle 8 alle 20, a Palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria 12 a Torino, e in altri 10 seggi allestiti in altrettanti Comuni.

Avranno diritto al voto circa 3.800 tra sindaci e consiglieri comunali in carica: con voto ponderato e preferenza ponderata eleggeranno i 18 componenti del Consiglio Metropolitano, in rappresentanza dei 315 Comuni che daranno vita al nuovo ente di area vasta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana, presentate 3 liste: Lega e M5S corrono da soli

TorinoToday è in caricamento