Il premier Conte arriva a Torino: visita al Cottolengo, a Palazzo Civico e al Museo del Cinema

E' in città per l'area di crisi

Sarà una giornata tutta torinese quella di oggi, martedì 22 ottobre, per il premier Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio sarà dapprima, attorno all'ora di pranzo, al Cottolengo per incontrare i volontari e gli operatori dell'ospedale poi sarà ricevuto privatamente a Palazzo di Città dalla sindaca Chiara Appendino.

Successivamente, dalle 15, Conte parteciperà all'appuntamento clou della giornata quello dedicato al progetto dell'area di crisi complessa e alle misure per rilanciare le filiere dell’automotive e dell’aerospazio, a cui il Governo ha promesso il sostegno con 150 milioni di euro ma che al momento è al palo. Il premier, al tavolo, dovrà dare risposte a imprenditori, industriali, cooperative, sindacati, artigiani ma anche a Università, Politecnico e fondazioni bancarie. All'incontro saranno presenti anche il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio e Laura Castelli, viceministro dell'Economia. 

Per Conte in agenda c'è poi ancora il faccia a faccia con Cirio al Museo del Risorgimento alle 18.30 mentre è in forse la visita a Mirafiori, alle nuove linee produttive Fiat Chrysler della 500 elettrica. A concludere la sua giornata sarà una visita al Museo del Cinema dove, dopo aver visitato gli spazi espositivi, salirà anche sull'ascensore panoramico della Mole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Shopping, 3 tonnellate di vestiti in vendita "al chilo": l'evento per due giorni a Torino

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento