rotate-mobile
Politica San Donato / Corso Mortara

Nuovo polo dedicato all’infanzia, il progetto nella Circoscrizione 5

Nell’area ex Vitali

Un polo scolastico per l’infanzia (0-6 anni) potrebbe presto essere costruito nella zona di Parco Dora, compresa tra le vie Orvieto, Verolengo, Borgaro e corso Mortara, nell’area ex Vitali, nel territorio della Circoscrizione 5.

E’ questa la proposta contenuta nella manifestazione d’interesse che la Città presenterà alla Regione Piemonte per accedere alle risorse destinate a tal fine dall’Inail per il triennio 2018-2020. La decisione è stata approvata dalla Giunta Comunale, su proposta dell’Assessora all’Istruzione e all’Edilizia scolastica Federica Patti di concerto con il Vicesindaco Guido Montanari.

La nuova struttura, se la Città vincerà il bando, accoglierà i bambini che attualmente frequentano la scuola materna statale e il nido comunale di via Orvieto. Sarà composta da tre sezioni per un totale di 73 bambine e bambini e di 43 posti per le bimbe i bimbi. 

Il polo prevede un’offerta di servizi con tempi e proposte educative differenziate, attenta al sostegno alla genitorialità, alla creazione di reti e alla partecipazione delle famiglie al progetto.

“Se la nostra proposta sarà accolta - affermano Federica Patti e Guido Montanari - prevediamo di realizzare un servizio innovativo integrato che darà unitarietà al segmento che precede la scuola dell’obbligo e vedrà la presenza e l’impegno di Comune e Stato nella gestione dei servizi. E finalmente si realizzerà un servizio fondamentale per riqualificare un’area di grande trasformazione ancora poco vicina ai bisogni dei cittadini”.
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo polo dedicato all’infanzia, il progetto nella Circoscrizione 5

TorinoToday è in caricamento