rotate-mobile
Politica Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto

La truppa di Paolo Damilano cresce: Pino Berti dal centrodestra passa ai 'bellissimi'

Pino Berti è stato candidato sindaco a Pinerolo per il centrodestra

Il gruppo dei 'bellissimi' di Paolo Damilano cresce: giovedì scorso, il 1 dicembre, Pino Berti, ex candidato sindaco del centrodestra alle comunali di Pinerolo, ha annunciato il suo passaggio al gruppo consiliare di Pinerolo Bellissima. 

"Aderire alla Lista civica Pinerolo Bellissima è uno sviluppo coerente e naturale con il mio percorso, prima di candidato sindaco e poi nel Consiglio comunale di Pinerolo", ha commentato il consigliere comunale Pino Berti, "Una scelta rafforzata dal lavoro di questi mesi e da una visione comune sul ruolo di opposizione collaborativa e non preconcetta, che ho condiviso con la capogruppo Maria Rita Cavallo. Sono certo che questa affinità ci consentirà un proficuo lavoro per i prossimi anni".

"Questo è l’avvio di un sodalizio ancora più stretto che ci legherà politicamente per i prossimi anni di lavoro, rafforzerà il nostro ruolo autonomo in Consiglio comunale e la nostra identità", sottolinea Maria Rita Cavallo, consigliera di Pinerolo Bellissima, "Con Berti ho già condiviso molte esperienze amministrative, alcune nella Giunta del Comune di Pinerolo: ci unisce una visione politica che colloca la nostra azione al centro degli schieramenti e l’idea di cosa debba essere Pinerolo in futuro e che ruolo possa svolgere sul territorio". 

L'obiettivo di Pinerolo Bellissima, fanno sapere i consiglieri comunali, è mettere la città al centro dei processi politici del territorio e di supporto a tutti i Comuni dell’Area Omogenea pinerolese, sia in termini di coordinamento politico territoriale che di progettualità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truppa di Paolo Damilano cresce: Pino Berti dal centrodestra passa ai 'bellissimi'

TorinoToday è in caricamento