rotate-mobile
Politica

Cyberspionaggio, anche Piero Fassino tra i politici spiati dai fratelli Occhionero

Il nome dell'ex sindaco figurerebbe al centro delle intercettazioni illegali insieme a quelli di Matteo Renzi e Mario Draghi

Tra i politici spiati da Giulio e Francesca Maria Occhionero, i due fratelli accusati di cyberspionaggio, ci sarebbe anche l'ex sindaco di Torino Piero Fassino. Questo è ciò che emerge dalle carte dell'inchiesta "Eye Pyramid" che ha condotto al loro arresto.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'ingegnere nucleare 45enne e la sorella 49enne, è stata firmata dal gip Maria Paola Tomaselli su richiesta del pm Eugenio Albamonte. Il nome di Fassino figurerebbe dunque al centro delle intercettazioni illegali dei due fratelli, insieme a quello dell'ex premier Matteo Renzi e del governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi.

Tra i personaggi spiati, sempre secondo l'inchiesta, anche l'ex governatore della Banca d'Italia Fabrizio Saccomanni, Paolo Bonaiuti, Mario Canzio, l'ex comandante Generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo, Vincenzo Fortunato, Fabrizio Cicchitto e Ignazio La Russa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyberspionaggio, anche Piero Fassino tra i politici spiati dai fratelli Occhionero

TorinoToday è in caricamento