rotate-mobile
Politica

Chiamparino e Appendino: "Due mesi alla Fondazione del Libro per saldare i debiti"

Conto alla rovescia per risolvere la crisi

Sergio Chiamparino e Chiara Appendino hanno dato due mesi di tempo alla Fondazione del Libro. Questa mattina, mercoledì 15 novembre, in una riunione, verrà presentato il percorso di messa in sicurezza del Salone del Libro:

"Si è deciso infatti che la Fondazione avrà due mesi di tempo - si legge in una nota congiunta - per attuare il piano industriale e per fronteggiare le principali criticità debitorie.

Al termine di questo periodo, i soci saranno in possesso degli strumenti per valutare se la Fondazione stessa sarà nelle condizioni di proseguire il proprio lavoro, o se si dovrà costituire un nuovo strumento per garantire la prosecuzione delle attività del Salone del Libro”.

Un milione e mezzo dalla Regione 

In ogni caso la Regione conferma il massimo impegno sul futuro della Fondazione. Ad assicurarlo il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Davide Gariglio e il presidente della Commissione cultura, Daniele Valle, in seguito all’approvazione dell’emendamento all’assestamento di bilancio che assegna un’ulteriore copertura finanziaria alla Fondazione del Libro: una disponibilità di 1,5 milioni di euro. 

"Per garantire la prossima edizione del Salone del Libro - hanno detto - siamo disposti ad audire in aula il presidente e il collegio dei revisori. Come Regione abbiamo fin da subito manifestato tutto l’impegno necessario per garantire l’attività della Fondazione convinti che il valore e il patrimonio culturale della Fondazione del libro dovesse essere garantito. Ci auguriamo - hanno poi concluso - che lo stesso impegno arrivi anche dagli altri soci in Assemblea “.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamparino e Appendino: "Due mesi alla Fondazione del Libro per saldare i debiti"

TorinoToday è in caricamento