rotate-mobile
Politica

In piazza a Torino per chiedere le dimissioni di Monti da senatore a vita

Una raccolta firme per chiedere le dimissioni di Mario Monti da senatore a vita. Parte da Torino, domani, 'Carbone per Monti', l'iniziativa promossa da Fratelli d'Italia

Da Torino parte una raccolta firme denominata 'Carbone per Monti'. L'obiettivo della petizione è quella di riuscire ad ottenere le dimissioni di Mario Monti da senatore a vita. L'iniziativa è promossa da 'Fratelli d'Italia' e dopo Torino verrà ripresa in altre piazze italiane.

"Chi sale in politica deve scendere dalla poltrona e chiedere il consenso degli italiani", spiega Augusta Montaruli, consigliera regionale che ha aderito al nuovo movimento. "Domani elencheremo tutti i record negativi del governo dei tecnici - aggiunge - e lanceremo la campagna per il coinvolgimento di tutti quei cittadini che intendono lavorare per il progetto politico di Fratelli d'Italia. Non accetteremo che si ricada negli errori che hanno caratterizzato il Popolo della Libertà: l'assoluta autoreferenzialità in un'assenza totale di regole che ha finito per trasformare un progetto politico in un cartellone elettorale verticistico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza a Torino per chiedere le dimissioni di Monti da senatore a vita

TorinoToday è in caricamento