rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piossasco

Piossasco, Pasquale Giuliano ci ripensa e ritira le dimissioni da sindaco

Strappo ricucito nella maggioranza

Pasquale Giuliano ha ritirato le dimissioni da sindaco presentate lo scorso 18 marzo. Il primo cittadino di Piossasco ci ha ripensato e questa mattina, mercoledì 6 aprile, ha fatto un passo indietro. Così, già ieri, in una riunione di Giunta, alla vigilia dell'arrivo - al suo posto - del commissario prefettizio, è stato portato a termine il lungo lavoro di ricucitura.

"Le spinte identitarie dei gruppi di maggioranza e il conseguente livello di conflittualità - ha scritto Giuliano nella lettera protocollata stamattina - mi hanno portato, il 18 marzo scorso, a rassegnare le mie dimissioni, nel momento in cui sono venute meno le condizioni politiche per continuare un progetto condiviso, fino alla sua naturale scadenza. Non rinnego ciò che ho scritto nella lettera di dimissioni e le motivazioni che mi hanno portato a una scelta così difficile, tuttavia è responsabilità collettiva trovare le condizioni ottimali per proseguire il mandato elettivo e affrontare con maggior forza le tante priorità..."

Pasquale Giuliano di area centrosinistra (era a capo della coalizione composta da Pd; Insieme è possibile, Sinistra Indipendente; Piossasco in comune; Con Pasquale, contaminazione civica), era stato eletto dopo il ballottaggio nel giugno del 2019, quando sconfisse il candidato del centrodestra, Claudio Gamba. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piossasco, Pasquale Giuliano ci ripensa e ritira le dimissioni da sindaco

TorinoToday è in caricamento