rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città

Partito Democratico, chi sono i piemontesi che lavoreranno al fianco di Elly Schlein

In totale sono 16 i piemontesi che lavoreranno in direzione nazionale, tra questi anche il sindaco Stefano Lo Russo

In totale saranno 16 i piemontesi che lavoreranno al fianco di Elly Schlein nella direzione del Partito Democratico. Ieri - domenica 12 marzo - l'assemblea che ha eletto i componenti della direzione: "Sono certo che insieme daremo un importante contributo nel percorso di ricostruzione del partito", ha commentato Domenico Rossi, segretario regionale del PD. 

Gli eletti: 

Undici sono i componenti piemontesi eletti: Enrico Borghi, Mauro Berruto, Stefano Lepri, Chiara Foglietta, Paolo Furia, Davide Mattiello, Andrea Pacella, Giorgio Laguzzi, Cesare Damiano, Elena Piastra e Daniele Valle. 

A questi si aggiungono i componenti di diritto che sono: Domenico Rossi, segretario regionale del PD; Stefano Lo Russo, sindaco della Città Metropolitana; Anna Rossomando, vicepresidente del Senato; Andrea Giorgis, rappresentante della mozione Cuperlo in commissione nazionale congresso. 

Infine Domenico Cerabona è stato eletto nella commissione nazionale di garanzia. 

Le parole del segretario regionale

"Sono certo che insieme daremo un importante contributo nel percorso di ricostruzione del partito", ha commentato Domenico Rossi, "Dall’assemblea nazionale di Roma portiamo a casa la fedeltà alla promessa di cooperazione e unità che deve caratterizzare questa nuova fase. Intorno a questa ritrovata compattezza costruiremo una nuova alleanza con i cittadini piemontesi e l’alternativa alla destra che governa il Piemonte senza una visione ma guardando solo al consenso. Sanità, lavoro, scuola, ambiente, giovani, diritti saranno le nostre parole chiave insieme all’orizzonte radicalmente europeista che ha ribadito Elly Schlein durante l’assemblea nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, chi sono i piemontesi che lavoreranno al fianco di Elly Schlein

TorinoToday è in caricamento