rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

I Parlamentari del Pd consegnano buoni benzina alla Polizia

Sette parlamentari piemontesi hanno voluto dimostrare solidarietà alla Polizia compiendo un gesto, rimasto simbolico, per non rendere vana la protesta fatta la scorsa settimana in piazza Castello

In seguito alla manifestazione degli agenti delle forze dell'ordine di qualche giorno fa, quando gli uomini in divisa sono scesi in piazza Castello per far sapere a tutti che non hanno neanche più i soldi per la benzina delle volanti, questa mattina un gruppo di parlamentari piemontesi del Pd ha consegnato buoni benzina per 7.000 euro al questore di Torino con l'obiettivo di contribuire ad alleviare la carenza di risorse.

Il gesto compiuto da Anna Rossomando, che insieme a Stefano Esposito, Antonio Boccuzzi e Giorgio Merlo, più l'esponente dei Moderati Mimmo Portas, componeva la delegazione, è rimasto solo simbolico: il questore ha spiegato infatti di non poter accettare i buoni per motivi tecnici e amministrativi. L'iniziativa è partita da sette parlamentari (vi hanno aderito infatti anche Pietro Marcenaro e Francesca Ciluffo), che per acquistare i buoni si sono tassati di mille euro a testa. Dall'incontro, spiega Rossomando, è emersa l'ipotesi di collaborare in altre forme, promuovendo la riattivazione di nuovi patti per la sicurezza che coinvolgano gli enti locali.

Come impegno i sette parlamentari solleciteranno i sindaci del torinese e la Provincia di Torino a intraprendere qualche iniziativa. "Il centrodestra - afferma Rossomando - utilizza la questione della sicurezza come propaganda, ma poi non fa nulla di concreto per garantirla. Per noi invece la sicurezza è un diritto che va garantito con azioni concrete. E' necessario intervenire contro l'inerzia del Governo, il gesto di oggi ha avuto un valore simbolico ma vuole dimostrare la nostra vicinanza alle forze dell'ordine e il nostro interesse per le condizioni di lavoro in cui operano". (Ansa)

Manifestazione Poliziotti © Tm News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Parlamentari del Pd consegnano buoni benzina alla Polizia

TorinoToday è in caricamento