rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Nizza Millefonti / Via Nizza

Da febbraio 2018, parcheggio del Lingotto gratis per gli abbonati Gtt

Un'iniziativa del Comune di Torino

Il parcheggio pubblico del Lingotto, a partire da febbraio 2018, sarà gratuito in settimana per i possessori di un abbonamento mensile o annuale Gtt. La Città di Torino ha chiesto e ottenuto dalla società Lingotto Spa, gestore del parking, 650 posti da dedicare - dal lunedì al venerdì - ai cittadini che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici e che sovente arrivano in zona Lingotto in auto per poi prendere la metro e spostarsi verso il centro città.

In cambio, la società avrà una riduzione del 30% sul canone concessorio, Un'iniziativa utile per le migliaia di persone che ogni giorno si recano al lavoro in centro dalla periferia e che presto arriveranno a identificare nel parcheggio un importante punto di interscambio. 

Come fare per ottenere l'agevolazione 

Gli abbonati che vorranno usufruire di questa agevolazione dovranno farsi abilitare direttamente alla cassa del parcheggio la tessera Bip, che consentirà loro di entrare e uscire dalla struttura. Se i risultati della sperimentazione - che partirà ai primi di febbraio e avrà la durata di un anno - saranno positivi, l’intesa potrà essere confermata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da febbraio 2018, parcheggio del Lingotto gratis per gli abbonati Gtt

TorinoToday è in caricamento