rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città

Parcheggi per disabili, a Torino cambia qualcosa: previsto almeno uno stallo in ogni farmacia

A stabilirlo una mozione del consiglio comunale che è stata presentata da Giovanni Crosetto e che è stata votata da tutto il consiglio comunale

Un parcheggio riservato alle persone con disabilità per ogni farmacia torinese. È quanto previsto dalla mozione che è stata approvata dal consiglio comunale di Torino durante la seduta di ieri, lunedì 20 marzo. A proporre il documento è stato il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Giovanni Crosetto. 

"Le farmacie non sono più luoghi dove si acquista un farmaco, ma veri e propri centri di servizi, punti di ascolto, conforto e consiglio - si legge nel testo della mozione - spesso accade però che persone sole, anziane o con impedimenti alla libera deambulazione debbano recarsi in farmacia e incontrino notevoli difficoltà nel trovare parcheggio". Un vero e proprio problema. 

Da qui nasce la proposta di Crosetto di avviare una ricognizione degli stalli di sosta riservati alle persone con disabilità nei pressi delle farmacie di Torino e nei casi in cui non ci fossero di provvedere a tracciarli. L’obiettivo dunque è quello di individuare le modalità attraverso le quali realizzare almeno uno stallo di sosta nelle immediate adiacenze di ciascuna farmacia presente nel territorio cittadino, per persone di disabilità, con riserva generica.

Il documento ha trovato il consenso di tutto il consiglio comunale ed è stato approvato con 33 voti favorevoli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi per disabili, a Torino cambia qualcosa: previsto almeno uno stallo in ogni farmacia

TorinoToday è in caricamento