rotate-mobile
Politica Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Congresso Pd, giorno 3: grande attesa per il premier Paolo Gentiloni

Dopo la parata di ministri, gli interventi di Emma Bonino e il presidente Sergio Chiamparino, ora gli occhi sono puntati sul primo ministro

Dopo la prima giornata, in cui a dare il via alla kermesse politica è stato Matteo Renzi, e la parata di ministri di sabato, domenica 12 marzo al Lingotto - in occasione della convention del Pd - ci sarà il premier Paolo Gentiloni. Sarebbe toccato a lui, secondo i programmi dell'ultima giornata, aprire i lavori dei democratici anche se alcune voci dicono che non prenderà parola, limitandosi a sedere in platea. 

Gentiloni arriva direttamente da Bruxelles dove, in questi giorni ha preso parte a un vertice dell'Unione Europea. Renzi invece, candidato alla segreteria di partito, dovrebbe pronunciare il discorso di chiusura. 

Nella giornata di sabato invece si sono susseguiti gli interventi di Emma Bonino, incentrato quasi esclusivamente sull'immigrazione, Sergio Chiamparino che ha affermato di "non aver intenzione di cambiare casacca", e ancora il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, la ministra della Difesa Roberta Pinotti e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, giorno 3: grande attesa per il premier Paolo Gentiloni

TorinoToday è in caricamento