rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città

Damilano ci ripensa e torna nel centrodestra: pronto a sostenere Cirio alle regionali

Nel maggio scorso l'annuncio dell'uscita di Torino Bellissima dal centrodestra

Alberto Cirio, l'attuale presidente della Regione Piemonte, alle prossime elezioni regionali che si terranno nel 2024 potrà godere di un alleato in più: Paolo Damilano. L'ex candidato sindaco di Torino questa mattina - lunedì 17 ottobre - ha spiegato che Torino Bellissima è pronta a dare il suo contributo al centrodestra alle prossime elezioni regionali. 

Paolo Damilano dunque torna sui propri passi e lo fa dopo il clamoroso annuncio di qualche mese fa. Era il 30 maggio 2022 quando Damilano diceva addio a Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia per via della 'deriva populista' che aveva preso il centrodestra. Una decisione che lasciò a bocca aperta i suoi ex alleati, in primis lo stesso Alberto Cirio che all'epoca aveva ironizzato dicendo: "Da Torino Bellissima a Torino Solissima il passo è breve". 

A cinque mesi di distanza l'imprenditore e leader della seconda forza politica in consiglio comunale si dice pronto dunque a spendersi in sostegno di Alberto Cirio, magari con una lista civica su base regionale guidata proprio da lui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Damilano ci ripensa e torna nel centrodestra: pronto a sostenere Cirio alle regionali

TorinoToday è in caricamento