Comune, l'assessore all'Innovazione è Paola Pisano
Docente e direttore del Centro di Innovazione Tecnologica Multidisciplinare, è lei la neo assessora della Giunta appena insediata
Paola Pisano è l'assessora all'Innovazione della Giunta Appendino ed è docente di Gestione dell'Innovazione all'Universitá degli studi di Torino oltre a ricoprire la carica di direttore al Centro di Innovazione Tecnologica Multidisciplinare.
È autrice di 70 pubblicazioni internazionali su tematiche relative all’innovazione e ai modelli di business e ha scritto un libro sulla gestione dell’innovazione: "Managing innovation: creare, gestire e diffondere innovazione nei sistemi relazionali”.
"Per migliorare l’efficienza della città e liberare le sue capacità innovative - ha spiegato - occorre agire su due livelli. Il primo è strutturare un modello di ecosistema: definire gli attori adatti, rafforzare i legami e contestualmente aumentarne la flessibilità per rendere il modello adatto al contesto caratterizzato dalla straordinaria rapidità di cambiamento.
Il secondo livello è agire su metodologie, processi e risorse. Adottare tecnologie agili, sicure, aperte che diminuiscano i tempi di adozione, supportino la collaborazione e il ritorno economico".