menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune, l'assessore all'Innovazione è Paola Pisano

Docente e direttore del Centro di Innovazione Tecnologica Multidisciplinare, è lei la neo assessora della Giunta appena insediata

Paola Pisano è l'assessora all'Innovazione della Giunta Appendino ed è docente di Gestione dell'Innovazione all'Universitá degli studi di Torino oltre a ricoprire la carica di direttore al Centro di Innovazione Tecnologica Multidisciplinare.

È autrice di 70 pubblicazioni internazionali su tematiche relative all’innovazione e ai modelli di business e ha scritto un libro sulla gestione dell’innovazione: "Managing innovation: creare, gestire e diffondere innovazione nei sistemi relazionali”. 

"Per migliorare l’efficienza della città e liberare le sue capacità innovative - ha spiegato - occorre agire su due livelli. Il primo è strutturare un modello di ecosistema: definire gli attori adatti, rafforzare i  legami  e contestualmente aumentarne la flessibilità per rendere il modello  adatto al contesto caratterizzato dalla straordinaria rapidità di cambiamento.

Il secondo livello è agire su metodologie, processi e risorse. Adottare tecnologie agili, sicure, aperte  che diminuiscano i tempi di adozione, supportino la collaborazione e il  ritorno economico". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento