rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica San Donato / Corso Regina Margherita

Nuovo ospedale Maria Vittoria, dalla Regione via libera alla Pellerina: "È l'area migliore"

Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio

Un altro pezzo del puzzle che dovrebbe portare al nuovo ospedale di Torino nord è stato messo. La Regione Piemonte ha infatti indicato l'area che è stata ritenuta più idonea per l'edificazione dell'opera tra le sette che sono state presentate dal Comune di Torino. A comunicarlo è stato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, durante la conferenza stampa di inizio anno che si è tenuta ieri - lunedì 2 gennaio - presso la nuova sede regionale. 

"Entro febbraio presenteremo il piano regolatore della sanità di Torino", ha spiegato Cirio sottolineando che comprenderà anche il progetto del nuovo ospedale di Torino nord, il nuovo Maria Vittoria, "Il Comune ci ha indicato sette luoghi e noi abbiamo fatto le valutazioni tecniche anche grazie a Ires e Compagnia Sanpaolo. Per noi l'area migliore è quella della Pellerina". 

Un nuovo punto viene messo a segno dunque a favore dell'idea di edificare il nuovo ospedale alla Pellerina, dove attualmente si posiziona il luna park o il circo. Opzione che sin dall'inizio è apparsa quella privilegiata. Lo scorso 12 dicembre i medici del Maria Vittoria hanno lanciato un appello a Comune e Regione perché facciano in fretta. Non tutti ovviamente si sono detti d'accordo a questa soluzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale Maria Vittoria, dalla Regione via libera alla Pellerina: "È l'area migliore"

TorinoToday è in caricamento