rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nasce la nuova Fiat Chrysler Automobiles, ecco il nuovo marchio

Si chiamerà Fiat Chrysler Automobiles il nuovo grande costruttore di automobili integrato e mondiale. Avrà sede legale in Olanda e fiscale in Gran Bretagna. La quotazione sarà doppia, a Milano e New York

Si chiamerà Fiat Chrysler Automobile il nuovo gruppo automobilistico mondiale, nato dall'unione fra il Lingotto di Torino e Auburn Hills negli Stati Uniti, il cui marchio sarà, appunto, costituito dalle cifre "FCA". Il nuovo gruppo automobilistico avrà sede legale in Olanda e sede fiscale in Gran Bretagna: la azioni, invece, saranno quotate a Milano e New York.

Nasce quindi un grande costruttore di automobili mondiale mirato all'abbattimento delle barriere nazionali ed ad una più forte integrazione culturale, come precisato da Sergio Marchionne. Da qui la necessità di avere sedi legali e fiscali in punti strategici dell'Europa che faciliteranno gli scambi e l'accesso del gruppo ai mercati globali.

Un giorno importante per l'intero consiglio di amministrazione del gruppo, presieduto da Jonh Elkan e guidato dall'amministratore delegato Sergio Marchionne. Un progetto ambizioso, iniziato molto tempo fa, per la realizzazione di un mercato globale e competitivo. "Oggi è una delle giornate più importanti della mia carriera in Fiat e Chrysler - afferma Sergio Marchionne - cinque anni fa abbiamo iniziato a coltivare un sogno di cooperazione industriale a livello mondiale, ma anche un grande sogno di integrazione culturale a tutti i livelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la nuova Fiat Chrysler Automobiles, ecco il nuovo marchio

TorinoToday è in caricamento