rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica La Loggia

La Loggia, campi da tennis e da padel, palestra e pista di atletica: sì al progetto del nuovo centro sportivo

Il sindaco: "Serviranno almeno due anni per realizzarlo"

A La Loggia nasce un nuovo polo sportivo. Nell' area dietro alla storica fabbrica Alessio Tubi, all'ingresso del paese, sorgerà un grande centro di proprietà comunale che darà la possibilità alla cittadinanza, e soprattutto ai giovani, di praticare attività sportiva in uno spazio adeguato e a costi contenuti. Una notizia che arriva come la 'manna dal cielo' per la cittadina di ormai quasi 9mila abitanti, alle porte di Torino.

Non solo calcio

Il progetto, nato dopo 4 anni di lavoro del sindaco Domenico Romano, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici e al Bilancio - Franco Zoia e Concetta Rizzo - è stato appena approvato dalla Giunta e prevede, nel dettaglio, la realizzazione, sui 60mila mq di terreno, di una palestra polifunzionale - coperta da una tensostruttura con spalti - dedicata a basket, pallavolo e calcio a 5; due campi da tennis, due da padel, un campo da calcio a 7 e uno a 11, pista di atletica, un'area di ritrovo per i ragazzi, una clubhouse con sala riunioni e un ampio parcheggio. 

centro sportivo_progetto_la loggia-2

Almeno due anni per realizzare il progetto

"Abbiamo lavorato tantissimo per poter ridare al Comune uno spazio adeguato per la pratica sportiva - sottolinea il sindaco loggese Domenico Romano -: nell' attesa della realizzazione del centro sportivo si darà ai ragazzi di La Loggia, tramite una convenzione ponte, la possibilità di svolgere attività sportiva e ludica, gratuitamente, utilizzando alcune strutture della parrocchia".

E, in vista delle prossime elezioni comunali, prosegue: " Ci aspettano ora almeno ulteriori due anni di lavoro per terminare la fase realizzativa del progetto: dopo il semaforo verde della Regione Piemonte, vogliamo fare più velocemente possibile per il bene della nostra comunità. Spero quindi che i cittadini loggesi ci diano la possibilità di continuare questo percorso dopo le prossime elezioni amministrative di giugno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Loggia, campi da tennis e da padel, palestra e pista di atletica: sì al progetto del nuovo centro sportivo

TorinoToday è in caricamento