Domenica, 26 Settembre 2021
Politica Piazza Hermada

Approvata la Variante in piazza Hermada: sorgeranno nuove unità abitative

In corso Quintino Sella, all'angolo con piazza Hermada, sorgeranno le nuove unità abitative in seguito all'approvazione della Variante 256 al Piano regolatore

Approvata in Consiglio comunale la delibera di adozione della Variante 256 al Piano regolatore. Il documento riguarda la zona pre-collinare di corso Quintino Sella, all’angolo con piazza Hermada. Si tratta di un complesso edilizio di un solo piano, che ospitava una centrale telefonica di commutazione, e di altri due edifici, di due e tre piani rispettivamente, affacciati su via Luisa del Carretto e indicati dal Piano regolatore come destinati a servizi pubblici.

Il progetto presentato dalla proprietà prevede la realizzazione di unità abitative, con la sostanziale riplasmazione architettonica del complesso, eccezion fatta per la parte su via Luisa del Carretto, vincolata anche per le facciate, trattandosi di edifici classificati come “di interesse storico”.


Il percorso amministrativo della variante prevede anche una verifica preventiva di assoggettabilità a valutazione ambientale, compresa la compatibilità con il Piano di classificazione acustica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la Variante in piazza Hermada: sorgeranno nuove unità abitative

TorinoToday è in caricamento